Effetti che ti puoi aspettare praticando il Gracie jiu jitsu

 
 


1 PESO: se il peso è in eccesso si avrà un calo della massa grassa ed un aumento della massa magra (muscolo)  va de sè che qualora si sia sotto peso aumenterà la sola massa muscolare, tendenza all’equilibrio.


2 SICUREZZA : il GJJ è l’arte per eccellenza della difesa personale, costruito per dare ai propri praticanti la capacità di affrontare, nei confronti corpo a corpo,  aggressori più forti fisicamente. Dopo più di ottanta anni di combattimenti da strada, sportivi, nelle forze di sicurezza pubblica e privata il GJJ ha dimostrato la sua efficacia  ormai a tutto il mondo.


3 MENTE : avere la possibilità di difendersi in ogni situazione di aggressione, sapendo dominare le proprie reazioni istintive e riuscendo a controllare il proprio aggressore senza metodi cruenti da ai praticanti una TRANQUILLITA emotiva ed una MAGGIORE STIMA IN SE STESSI ed anche nei casi di eccessiva aggressività lo scarico emotivo del GJJ permette di ottenere un EQUILIBRIO migliore rendendo i Jitsuka MARITI o MOGLI, COMPAGNI\E, FIGLI\E, AMICI E QUINDI UOMINI o DONNE MIGLIORI.


4 STRESS :

Uno studio recente conferma che il modo in cui le persone reagiscono agli stress quotidiani può avere un'influenza a lungo termine sulla loro salute, contribuendo anche allo sviluppo di dolore cronico.

E' ben noto che gli stress - o meglio, l'iper-reattività a certi stress - siano dannosi per la salute umana.

Ma qual è l'influenza degli agenti di stress ordinari quotidiani come litigare con un familiare, fallire un test o non rispettare una scadenza di lavoro?

Studi basati sull'osservazione indicano che l'esposizione a questi eventi è associata a variazioni del sistema cardiovascolare, immunitario e neuroendocrino.

(STRESS DELLA VITA QUOTIDIANA E DOLORE CRONICO

Piazza, Annals of Behavioral Medicine, 2012)


il GJJ ha un ulteriore aspetto importantissimo che lo può identificare come una meditazione DINAMICA, uno dei cardini delle tecniche meditative è quello di focalizzare l’attenzione sul proprio corpo-mente e soprattutto nel MOMENTO PRESENTE. Durante il combattimento il praticante di GJJ è costretto a mettere in opera tutte le sue risorse mentali ed attentive per controllare l’avversario, sia attaccandolo che difendendosi avendo naturalmente l’attenzione rivolta al solo momento presente. Ecco perchè unito allo sforzo fisico l’effetto ANTI STRESS del GJJ è insuperabile.


5 FORMA FISICA : gli studi recenti nell’ambito dell’allenamento e della riabilitazione dimostrano che un lavoro intervallato ad intensità sostenuta crea delle risposte fisiologiche ed allenanti estremamente positive, sicuramente migliori degli allenamenti di lunga durata e bassa intensità, ottenendo anche un effetto importante sulla massa grassa e la condizione cardio-vascolare che veniva considerato possibile solo dagli allenamenti di tipo aerobico (genericamente media bassa intensità e lunga durata) tutto con i vantaggi di questo tipo di allenamento:

   Tonificazione e trofismo della massa muscolare

    Risparmio e rinforzo delle strutture muscolo-articolari

    Condizionamento Cardio-Vascolare

    Risposta ormonale di adattamento che mantiene il corpo giovane ed efficiente

    Stimolazione mentale e maggiore capacità vascolare per il cervello con effetti positivi sulle funzioni dello stesso.


1 WEIGHT: if the weight is in excess there will be a decrease in fat mass and an increase in lean body mass (muscle) is clear that if you are low in muscles will increase only the muscle mass, tendency to equilibrium.


2 SAFETY: the GJJ is the excellence of the self defense’s art, built to give its practitioners the ability to face attackers physically stronger and submit them. After more than eighty years of fighting on the street, sports, security forces in the public and private GJJ has already proven its effectiveness to all the world.


3 MIND: to have the opportunity to defend themselves in any situation of aggression, knowing how to dominate their instinctive reactions and being able to control your own assailant without bloody methods gives to practitioners an emotional and an QUITE CLEAR IMPROVE OF SELF-ESTEEM and also in cases of excessive behaviors of aggressiveness the emotional discharge of GJJ allows you to get a better BALANCE making Jitsuka a BETTER HUSBANDS\WIVES, COMPANIONS, CHILDREN, FRIENDS AND IN A WORD BETTER MEN or WOMEN.


4 STRESS:

A recent study confirms that the way in which people react to the stresses of everyday life can have long term influence on their health, and to contribute to the development of chronic pain.

And 'well known that the stress - or rather, hyper-reactivity to certain stress - are harmful to human health.

But what is the influence of stress agents like newspapers or arguing with a family member, fail a test or does not meet a deadline at work?

Observational studies indicate that exposure to these events is associated with changes in the cardiovascular system, immune and neuroendocrine systems.

(STRESS OF EVERYDAY LIFE AND CHRONIC PAIN

Piazza, Annals of Behavioral Medicine, 2012)


the GJJ has an additional important aspect that can be identified as a meditation TRENDS, one of the cornerstones of meditation techniques is to focus on your own body-mind and especially in the PRESENT MOMENT. During the sparring the GJJ practitioner is forced to implement all his mental resources and attentive to control the opponent, who is defending himself by an attack had of course the focus on the present moment (also if you are attacking an opponent that want to defend himself). That's why the physical effort combined effect of GJJ ANTI STRESS is unsurpassed.


5 PHYSICAL FORM: recent studies in training and rehabilitation show that a sustained intensity work interspersed creates physiological responses and allenanti extremely positive, definitely the best workout of long duration and low intensity, obtaining also an important effect on fat mass and cardio-vascular condition that was considered possible only by aerobic workouts (generically medium low intensity and long duration) with all the benefits of this type of training:

     Toning and muscle trophism

     Savings and strengthening of musculo-articular

     Conditioning Cardio-Vascular

     Hormonal response of adaptation that keeps the body young and efficient

     Mental stimulation and increased vascular capacity for the brain with positive effects on the functions of the same.

PRIMA       

                      DOPO -12KG

KYRA GRACIE CAMPIONESSA MONDIALE

Forma fisica e femminilità